Ad un intervento di frenuloplatica il giorno 5/10/10, da qualche giorno sono caduti i due punti di

Gentili Dottori ,
mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplatica il giorno 5/10/10, da qualche giorno sono caduti i due punti di sutura applicati. Ieri Ho la fatto la mia II visita di controllo e il mio andrologo dopo avermi visitato mi ha riferito che era tutto nella norma e non c'era nessun problema mi ha consigliato di continuare a lavare la parte interessata con sapone liquido " Candinet".
Volevo chiedere visto che i punti sono caduti non ho nessun dolore, fastidio insomma sembra tutto tornato come prima, premettendo però che la pelle sarà sicuramente ancora "debole" visti i pochi giorni passati dall'intervento, posso tornare ad avere rapporti sessuali ? con le dovute accortenze e precauzioni ! o mi tocca attendere ancora qualche giorno, non vorrei che questa "fretta" porti con sè complicazioni.
Non ho posto la domanda ieri al mio andrologo per pura distrazione ora lo incontrerò direttamente il giorno 25.
Grazie mille !
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
buona norma è asèettare 6-7 giorni dalla caduta dei punti prima dei rapporti sessuali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Giorgio Cavallini ,
grazie per la tempestiva risposta, l'ultimo punto esattamente è caduto domenica 17 quindi presumibilmente per questo week end , grosso modo per il giorno 23 - 24 dovrei rientrare nel lasso di tempo precauzionale da lei indicato?
Grazie ancora e complimenti per il lavoro svolto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Santifichi pure la domenica. Buone cose.