Eiaculazione precoce assoluta

Salve a tutti.. ho 20 anni e ho da sempre un problema di eiaculazione precoce assoluta in quanto raggiungo l'orgasmo dopo pochissime penetrazioni o a volte addirittura con i preliminari..col tempo ho imparato a gestirla continuando a fermarmi e ricominciare, arrivando a 10-15-20 minuti, anche se non è molto bello doversi concentrare così tanto praticando del sesso, il quale andrebbe fatto con la massima spensieratezza, io non riesco a godermelo al massimo..poi talvolta perdo l'erezione volendo controllare in questo modo..ho una partner fissa da 2 anni e con lei sono totalmente a mio agio quindi mi sento di escludere motivi psicologici..vorrei sapere se è una cosa curabile ( se si come?, e fino a che punto? ) , così da non farmi illusioni e andare a fare una visita andrologica aspettandomi una cosa che non posso ottenere..
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce non e' una malattia bensi' un disagio sessuale che va affrontato in sinergia con un andrologo,dopo aver posto una diagnosi basata.La giovane eta',la volonta' di migliorarsi e la sintonia con la partner,sono presupposti che possono ottimizzare la strategia paziente-andrologo.Cordialita'.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non sempre è possibile controllare a piacere l'eiaculazione. Spesso si ha una eiaculazione in tempi più brevi di quelli che sembrerebbero gratificanti per il maschio e per la partner.
Può essere utile essere visitato da un andrologo per escludere problematiche fisiche capaci di determinare il fenomeno. Posso essere provati dei "rimedi" efficaci quando sono assunti e quindi capaci di rendere più piacevole il rapporto sessuale.
personalmente credo poco alla possibilità che una terapia psicologica possa modificare i "tempi" eiaculatori mentre, sicuramente, consente al maschio ed alla coppia di accettare anche positivamente il fenomeno senza farsene una "tragedia"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per le tempestive risposte.. Quindi da quello che capisco non c'è una grande soluzione, ma solo dei piccoli rimedi (forse efficaci), e un dialogo posto tra i 2 partner per cercare di accettare al meglio queste condizioni.. mentre io pensavo che l'eiaculazione precoce fosse un problema di tipo fisico, curabile ed eliminabile.. ho detto bene??
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 21 anni,solo l'impegno sinergico tra la coppia e l'andrologo di riferimento puo' dare,e li da',dei buoni risultati.Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
vi ringrazio per i consigli... andrò a fare questa visita sperando di poterne trarre i migliori benefici..!
Cordiali saluti.