Ho iniziato a riscontrare delle tracce di sangue nello sperma

Salve ho 40 anni , da circa una settimana dopo avere avuto piu'rapporti molto prolungati con il mio partner (circa 5 o 6 in due giorni )ho iniziato a riscontrare delle tracce di sangue nello sperma . Pensavo che fosse una cosa passeggera , purtoppo dopo una settimana lo sperma è diventato marroncino chiaro.Cosa devo fare , c' e da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sintoma emospermia può essere l'espressione di uno stato infiammatorio della prostata e delle vescicole seminali (entrambe preposte alla produzione del liquido seminale),pregresso o favorito dalla frequenza e durata dei rapporti sessuali cui si riferisce.Ne approfitti per rivolgersi ad un andrologo per un inquadramento diagnostico terapeutico del caso.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo assolutamente con il collega.

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grossa probabilità lei ha una prostatite acuta, frequentemente espressa dalla emospermia.
Deve rivolgersi ad un urologo che saprà indicarle le opportune indagini da eseguire a completamento della visita che le farà e successivamente verrà istituita una terapia farmacologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
per tranquillizzarla le dico subito che il suo problema generalmente non nasconde una patologia grave . Generalmente all'origine di una emospermia vi è una infiammazione delle vie uro-seminale e/o un problema vascolare. E' giunto il momento , se non ancora fatto, di consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i sintomi effettivamente fanno pensare ad una prostatovescicolite
le consiglio una valutazione urologica per una diagnostica e terapia adeguata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com