Ricerca figlio-esito spermigramma

Salve e grazie per l'attenzione che vorrete accordarmi. Insieme a mio marito stiamo facendo alcuni accertamenti perchè siamo alla ricerca di un figlio. Abbiamo ricevuto l'esito dello spermigramma che ha fatto mio marito di recente. Avremmo piacere di avere un parere riguardo la diagnosi di oligo-astenospermia che è uscita da questo esame. Questo perchè il nostro medico curante ci ha detto che la situazione in realtà non è così critica, ma noi abbiamo seri dubbi. Siamo già alla ricerca di un professionista che ci possa seguire, ma nel frattempo chiediamo a voi un parere in più. Aggiungo che mio marito ha già effettuato tutta una serie di esami del sangue specifici.

Alcuni dati:
Età marito 48

Esame seminale:
volume 1.8
aspetto opalescente
PH 8,5
fluidificazione presente
viscosità normale
vitalità % 70
round cells +
spermatozoi 3.530.000/ml
mobilità progressiva classe A 1%
VSL 11.7
VCL 23.9
LIN 37
ALH 2.0

Spermiocitogramma
normali 40%
spermatidi +

DIAGNOSI: OLIGO-ASTENOSPERMIA

Grazi, saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
l'esame che lei ha trascritto evidenzia delle alterazioni del liquido seminale. Il consiglio è quello di contattare al più presto un andrologo per cercare di capire le ragioni di tali alterazioni e quindi trattarle.
Il consiglio di far presto è dettato della sua età che impone di prendere decisioni senza aspettare ulteriormente.
Altre informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie del suo tempo. Posso chiederle se il quadro che lei vede attraverso i dati che le ho indicato indica una infertilità grave? Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
il numero di spermatozoi è basso (3.500.000/ml ,mentre dovrebbero essere > 15.000.000/ml) e perciò richiede di essere valutato e trattato.
Cordiali saluti