Ecocolordoppler penieno

Gent.mi Dottori,

a seguito di una disfunzione erettile che perdura ormai da diversi mesi, ho effettuato, dietro indicazione dell'urologo che mi ha in cura, un ecocolordoppler penieno, basale e dinamico. Nello stesso ho ottenuto risultati nella norma. Tuttavia, nel periodo in cui ho fatto l'esame, stavo assumendo cialis 10 mg. L'ultima assunzione è avvenuta due giorni prima dell'ecodoppler: il punto è che nessuno mi aveva detto di sospendere il medicinale, nè il medico che ha effettuato l'esame, reso edotto di tale assunzione, ha ritenuto rilevante la stessa. Ora però temo di avere falsato l'esame. Chiedo lumi pertanto su questa problematica.
Ringrazio chiunque voglia rispondere.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Lo ha falsato di pochissimo. Mandi i valotri in esteso e le so dire
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, riporto il referto:
"A. cavernosa dx: PSV 49 CM/S, EDV 0 CM/S RI:1,0 ACC.T.: 80 MS
A. Cavernosa sx: Psv: 59 cm/s edv: 0cm/s Ri: 1,0 Acc. T. 87 ms
Dopo iniezione cavernosa di aprostadil 10 mg si evidenzia una risposta incompleta (80-90%) in assenza di incurvamenti patologici in fase erettiva. Tonaca albuginea nella norma. corpi cavernosi simmetrici a normale morfologia ed ecostruttura. arterie cavernose rettilinee, simmetriche di normale calibro (IMT media bilateralmente di 0,2 mm) con ramificazioni elicine nella norma. velocità del picco di flusso sistolico di 49 e 59 cm/s a destra e sinistra rispettivamente (v.n. età correlati maggiore di 30 cm/s). velocità di flusso alla fine della diastole di 0 cm/s a destra e sinistra (v.n. minore di 5 cm/s). Dall'esame eseguito si può escludere patogenesi vascolare delle turbe erettive. molto elevato il tono andrenergico per tutta la durata dell'esame".
Grazie ancora...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per me è normale, si vede solo ansia
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dott. cavallini!