Un problema che è andato man mano peggiorando

Salve sono un ragazzo di 18 anni e sono fidanzato da 10 mesi. E' da premettere che questa è la mia prima storia e in questo caso ho scoperto il mondo della sessualità. Da 6 mesi soffro di eiaculazione precoce, un problema che è andato man mano peggiorando. Quest'estate ho affrontato con la mia ragazza, che mi è stata sempre vicino, un percorso con una sessuologa che mi ha cercato di aiutare a risolvere questo problema. La terapia non è stata costante perchè le sedute non avvenivano sempre ogni settimana, questo perchè c'erano tanti appuntamenti o la sessuologa si assentava per ferie o per suoi motivi. La terapia si basava su alcuni esercizi da fare con la mia partner ogni settimana, ma la terapia si è interrotta perchè la seduta si sarebbe dovuta svolgere un mese e mezzo dopo l'ultima fatta. Così io e la mia ragazza, stanchi di aspettare, abbiamo prvato a fare l'amore. Il problema sembrava risolversi, poichè più passava il tempo e più finalmente riuscivamo a fare l'amore. Ma con l'inizio della scuola, alcuni litigi con la mia ragazza, quest problema si è pian piano ripresentato. Adesso chiedo cosa posso fare per risolverlo una volta per tutte, dovrei per caso riandare in un consultorio o seguire tecniche come il tantra o lo yoga? Qusto problema influisce anche sul rapporto di coppia, perchè putroppo io e la mia ragazza non riusciamo a fare la cosa più bella di questo mondo a mio parere. Quindi cosa fare? Attendo una vostra risposta o quanto meno una soluzione. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua giovane età, se non ancora fatto, bisogna conoscere finalmente il suo andrologo di fiducia ed anche a lui chiedere una valutazione clinica reale e poi un consiglio in diretta.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/