Aminoacidi

Buongiorno, sono una ragazza e ho 30 anni.. io e il mio ragazzo frequentiamo la palestra da marzo 2010 e arrivati a questo punto, anche se i risultati sono visibili, ma non quelli desiderati, il nostro istruttore ed il medico della palestra ci hanno consigliato l'assunzione di aminoacidi. Il mio ragazzo ha 27 anni e ha sempre giocato a calcio e non soffre di alcuna patolgia; io sono atletica (49kg per 160 cm), ma soffro di extrasistole. Vorrei sapere se è vero (me lo ha detto un medico) che l'assunzione degli aminoacidi è associata al tumore al testicolo (per l'uomo ovviamente) e ad un aumento del testosterone ( per le donne, a meno che io decida di avere barbi e baffi.. me li ha sconsigliati)...il mio personal trainer si e' messo a ridere... non capisco chi ha ragione.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
è scientificamente provata la maggioree efficacia nel lungo periodo della dieta mediterranea. Vi sono ragioni scientifiche alla base di questa indicazioni, non certo tumorali ed una sana diffidenza maturata negli anni per quanto circola nelle palestre.