Spermatozoi eiaculati

gentilissimi dottori di medicitalia avrei un paio di chiarimenti da porvi:se avvenisse un contatto tra pene e sperma presente all'esterno come per esempio sui sanitari e poi avvenga un rapporto nn protetto ci sono rischi di gravidanza indesiderata?poi volevo chiederle :se avviene un'eiaculazione su un vibratore e poi la stessa ragazza se nza prendere precauzionisi masturba con questo vibratore ci sono rischi di gravidanza ?grazie per la cortese attenzione.......
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Teoricamente SI, in entrambi i casi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
dottore ma gli spermatozoi eiaculati all'esterno nn perdono la loro motilità?poi potrebbe dirmi se il rischio in entrambi i casi e alto o basso ?
[#3]
dopo
Utente
dottore mi può rispondere per favore................