Problema testicolo

Buonasera a tutti! Oggi mi è capitata una cosa un pò particolare ed essendo una persona ansiosa penso subito al peggio e per questo mi conforterebbe molto sentire un vostro parere. Oggi un paio d'ore dopo aver avuto un rapporto sedendomi ho accusato un dolore al testicolo sinistro che si è propagato nel basso ventre sinistro ed anche in parte nella schiena nella zona lombare (sempre sinistra). Toccando il testicolo mi sono reso conto che in realtà il dolore non era proprio situato nel testicolo, ma nel "cordoncino" che sale verso l'alto. Alzandomi è migliorato decisamente e al tatto ha continuato a far male per pochi minuti, 2 o 3 al massimo, sparendo del tutto. Ora a distanza di 3 ore sento un leggerissimo fastidio discontinuo al testicolo e sporadicamente delle piccole fitte nel basso addome, in particolare nel lato sinistro ma anche più raramente nel lato destro. Può essere stata una torsione testicolare anche se il dolore non è stato così intenso e duraturo? Alla vista il testicolo sembra normale non gonfio. Questo fastidio può essere stato causato dal fatto che in questi giorni passo molto tempo seduto per lo studio? Vi ringrazio molto per l'attenzione! In attesa di una vostra gentilissima risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la torsione testicolare e' un fenomeno che si manifesta in maniera clamorosa che non da' spazio a dubbi.Potrebbe essere una buona occasione
per prenotare una visita andrologica...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la tempestiva risposta! Non essendo esperto nel campo e avendo sentito che la torsione testicolare era un problema serio mi ero preoccupato e volevo sapere se fosse il caso di correre al pronto soccorso. Ancora grazie mille per avermi tolto questo dubbio. Cordiali saluti.