Risultati spermiogramma e spermiocultura

Salve e grazie per il vostro lavoro, vi scrivo per richiedere il vostro aiuto e sapere se con questi valori sono fertile o no? è circa un anno che io è mia moglie cerchiamo un bambino ma nulla da fare! ecco i risultati del mio spermiogramma e spermiocultura cosa mi dite?

Quantita: 2.0 ml(1.5 5.0)
Colore: biancastro
Coagulo: presente
Fluidificazione: completa <30 minuti
viscosità: tipica
PH: 8.0 (7.2 8.0)
peso specifico: 1042 (1020 1042)

CARATTERI MICROSCOPICI

N° spermatozoi per eiaculato: 32.000.000
N° spermatozoi per mcl: 16.000
% formi mobili all'emissione: 60%
% forme mobili dopo 2 ore: 30%

INDICE MOTILITA'

Spermatozoi normocinetici: 20% emissione 10% dopo 2 ore
Spermatozoi discinetici: 40% emissione 20% dopo 2 ore

nella quasi totalita degli spermatozoi discinetici si osserva un movimento di torsione debolmente progressivo non rettilineo.

CARATTERI CLINICI

proteine: 4.7 mg/dl (3.2 5.5)

ESAME MORFOLOGICO

forme normali: 85%

forme patologiche: 15%
- colli angolati: 4%
- teste ipertrofiche: 5%
- Doppie teste: 0%
- teste ipotrofiche: 3%
- teste amorfe: 1%
- doppio flagello: 0%
- flagello arrotondato: 2%
- flagello corto: 0%

INDICE FERTILITA' 2 (fertilità possibile)

Questo è tutto quello che riportano le mie analisi, io non riesco a capire aiutatemi voi, la quantità mi sembra poca io ho 26 anni ed ho eseguito il test dopo 3 giorni di astinenza, secondo voi cosa dovrei fare, e sopratutto sono fertile? vi prego datemi un consiglio ed una risposta ai miei dubbi! Ho prenotato una visita al gemelli di roma ma il primo posto libero è dopo natale!!! non posso aspettare così tanto con questo dubbio!

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anzitutto sarebbe il caso di fare uno spermiogramma secondo criteri WHO, che il suo dice poco, indica solo che è difficile che possano esserci grossolane alterazioni della qualità del seme.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta... perche questo test non è conforme? ma per la quantità cosa mi dice? e proprio poca per essere considerato fertile?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
INDICE FERTILITA' 2 (fertilità possibile: INDICWE CADUTO IN DISUSO DAL 1963,
Il suo spermiogrqamma cita 2 classi di motilità e invece sono 4.
chiedo scusa ma non interpreto compiutamente esami malfatti.