Una ragazza che amo moltissimo

Buonasera..Sono un ragazzo di 25 anni..Sono fidanzato con una ragazza che amo moltissimo da circa un anno e mezzo, saltuariamente ho dificcoltà di erezione, cioè: mi eccita e per questo ho inizialmente l'erezione, solo che mentre iniziamo il rapporto sessuale, l'erezione viene a mancare. Premetto che ho avuto altri rapporti in passato ma di questo problema non ne ho mai sofferto. La mia fidanzata crede che ho un calo di desiderio nei suoi confronti, ma non è così! E' un problema risolvibile? Dovuto a cosa? Si tratta di impotenza? Si può curare? Scusate le troppe domande ma questo problema ci sta creando difficoltà oggettive.. Grazie mille in anticipo..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive si può pensare che lei sia entrato in pieno "panico" e le paure che si scatenano in questi casi a volte non sono facilmente controllabili.

Comunque ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo al Dr.Beretta nella risposta.
Per prima cosa non si definisca "impotente", definizione non in uso, nefasta e con rischio di identificazione nella disfunzione stessa; lei ha soltanto delle difficoltà erettive, a quanto leggo secondarie e situazionali cioè con la sua attuale ragazza).
Dopo un'accurata valutazione andrologica, che possa fugare il campo dalle possibili cause organiche, qualche colloquio di counseling psico-sessuologico, credo potrebbe aiutarla a superare questo momento di impasse sessuale e relazionale e, lenire ansia ed ansia da prestazione.
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it