Dolore testicolo sinistro isolato?

Gentili Dottori
Stamattina mi sono alzato e dopo poche ore ho provato dei forti dolori al testicolo sinistro , risolti in poco tempo con aulin.
Circa tre mesi fa in seguito a un breve stato febbrile sono sorti gli stessi dolori che in quel caso arrivarono al punto di costringermi ad andare al pronto soccorso dove mi diagnosticarono una semplice infezione curata con antidolorifico e antibiotico.
Il dolore provato stamattina è lo stesso , dubito si tratti di varicocele , non è un'infiammazione ,il dolore sarebbe dovuto persistere in seguito all'assunzione dell'Aulin (o sbaglio)?ho tastato il testicolo sinistro per svariati minuti ,sono del tutto inesperto nella tecnica dell "autopalazione ",ma non mi è parso di aver riscontrato nessuna caratteristica di varicocele.
Può essere un fatto a se stante o ricollegabile alla volta scorsa?
Chiedo informazioni perchè attualmente mi trovo a soggiornare in Spagna, non tornerò prima di due settimane ,lontano dal mio medico di base e molto poco abile con la lingua e non ritenendo il problema al momento debilitante,mi rivolgo a voi.
Ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente tale dolore una volta esclusa una torsione del testicolo, pertanto confermo con l' ipotesi dell infiammazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore , finito l'effetto dell'aulin ,il dolore al testicolo sinistro non si è più ripresentato e ad ora sono passati due giorni , come mi consiglia di comportarmi?
Crede sia un fatto del tutto isolato?