Sopravvivenza spermatozoi

Buongiorno,
io e la mia ragazza abbiamo rapporti frequenti protetti.
Ieri, dopo circa un'ora dall'ultimo rapporto protetto, ne abbiamo avuto uno non protetto con coito interrotto.
Il dubbio della effettiva sicurezza dell'ultimo rapporto mi è venuto quando, a rapporto concluso, mi sono ricordato che un'ora prima, dopo il rapporto protetto, avevo tolto i residui di sperma dal mio pene con un fazzoletto, senza quindi una pulizia accurata.
Vi chiedo dunque se ci possano essere delle probabilità di sopravvivenza degli spermatozoi durante quell'ora (considerando che la temperatura dell' "ambiente di conservazione" penso sia sfavorevole a ciò).
Tengo a precisare inoltre che la mia ragazza ha un ciclo non molto irregolare di circa 28 giorni e che c'è una probabilità che ieri si trattasse di un giorno fertile (forse l'ultimo).
Ammesso e non concesso ciò, ci sono dei reali rischi di gravidanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fecondazione,nelle condizioni espresse,e' estremamente improbabile,per cui attenda fiducioso gli eventi mensili della Sua partner.Cordialita'.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva,
arrivederci