Problema al testicolo sinistro

salve.è da qualche giorno che noto di avere il testicolo sinistro più grande del destro (secondo me gonfio) e dolorante al tatto.in più noto che quest'ultimo è un pò più in alto della sua posizione normale e che scende nuovamente quando sono seduto o coricato a pancia in su.poi quando mi rialzo sale su..diciamo quasi attaccato al pene...premetto che ho avuto per 2 settimane una brutta infiammazione, che mi è arrivata fino ai testicoli, causata da una punta d'ernia vicino al pube.in più un paio d'anni fa mi è stato diagnosticato proprio nel testicolo sinistro un varicocele di 2° grado che non necessitava intervento.cosa può essere?io sono preoccupato perchè,forse dal gonfiore,il testicolo non è normale
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
megilio farsi vedere, lì c' è una punta d' ermia, ma il testiclo potrebbe avere problemi per conyto suo. Non tergiversi, che amalogo consiglio le era stato dato nel presente consulto. Pochi giorni fa.
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/178158-il-primo-sintomo-e-stato-proprio-un-forte-dolore-ai-testicoli-tale.html