La sfera sessuale fino

Salve vorrei chiedere un consulto..Sono un ragazzo di 28 anni e da 3 sono fidanzato con una ragazza.Sotto la sfera sessuale fino a 2 settimane fa tutto ok poi in 2 settimane mi è capitato 2 volte di non riuscire ad avere il rapporto per perdita di erezione nel momento della penetrazione.La prima volta mi è capitato credo poiche avevo la vescica piena e un forte stimolo di urinar la seconda volta invece credo per la paura che mi ricapitasse.Volevo chiedere se secondo lei è un problema di natura psicologica poichè con l'auto masturbazione e erezioni notturne tutto ok oppure devo pensare ad un problema di natura organica e nel caso che esami fare?grazie(soffro di varicocele da circa 3 anni e sono in cura da un andrologo)
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
tutto quello che ci scrive fa pensare ad un blocco psicologico temporaneo. Ne parli con il suo Andrologo, saprà consigliarla al meglio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

fenomeni episodici possono essere legati a fattori psicologici, emotivi, relazionali, ambientali ma in un paziente con varicocele sinistro l'ipotesi che possano essere presenti anche anomalie venose non può essere esclusa a priori.
Si tranquillizzi, cerchi di affrontare i prossimi rapporti senza dover dimostrare qualcosa a se stesso o alla sua donna, cerchi di essere spontaneo. Se, poi, i fenomeni si ripetessero cerchi di consultare un andrologo che potrebbe aiutarla a risolvere il problema.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Volevo ringraziare per le risposte e cerchero quando ho un rapporto din on dover dimostrare per forza qualcosa,volevo chiedere però e scusate la mia ignoranza in materia se fosse un problema legato al varicocele come mai si presenta solo adesso quando il varicocele ce l'ho da 4 anni e poi se fosse un problema di anomalie venose non dovrei avere anche problemi con la masturbazione?colgo l'occasione per ringraziare e porgere distinti saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un problema del genere non si manifesta "a causa" del varicocele ma frequentemente "in concomitanza" con la esistenza di un varicocele ( che è una patologia del sistema venoso e che spesso si associa a varici dell gambe, emorroidi...)
Fintanto che il pene viene stimolato, dalle proprie dita o da quelle della donna o dalle pareti vaginali si verifica un iperafflusso di sangue che può soverchiare il deflusso venoso.
Spesso questo fenomeno viene confuso con fenomeni, blocchi, paure psicologiche..
Cari saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve prof vorrei chiedere una cosa in aggiunta a cio che ho chiesto precedentemente.HGo effettuato esami del sangue per questo problema di disfunzioni erettili che sto avendo e qusti sono i risultati:FOLLITROPINA 1.9 (valori normali 5-20 mu.l/ml),LUTEOTROPINA 3.3alori normali 1.1-7)PROLATTINA 32,5(valori normali 1.5-19)ng/ml;17 BETA ESTRADIOLO 14.6(valori normali <62)TESTOSTERONE .5(valori normali 3.0-10-6),portando a leggerle al medico curante mi ha detto che la prolattina è molto lata e follitropina e luteotropina un po basse quindi ho prenotato per la settimana prossima la visita dall'andrologo.Volevo chiedere nel frattempo è possibile che a causa di questa PROLATTINA alta sto avendo problemi di erezione ?e se si c è qualche cura?premetto che ho 28 anni fidanzato da 4 e mai avuto problemi di erezione ,sono stato operato 12 anni fa al varicocele ma ora sono 5 anni che ho un recidivo ma che tengo costantemente sotto controllo.La prego aiutatemi grazie