Libido e ridotto volume testicoli

Salve, ho 38 anni e godo di buona salute. Da un paio d'anni, a causa di "malumori" di coppia non ho più una vita sessuale regolare con conseguente calo dei rapporti sessuali. Col passare del tempo anche la mia libido è calata parecchio e nei rari rapporti sessuali anche le erezioni sono scarse e poco soddisfacenti rispetto a prima. Mi sono accorto che il volume dello scroto è diminuito e i testicoli (uno più di un altro) sono come vuoti e non turgidi come prima. Ora mi chiedevo se per caso non fosse solo perchè facendo poca attività sessuale anche il loro lavoro è diminuito....oppure potrebbe essere a causa di qualche patologia? Poi....lo scarso volume testicolare potrebbe essere la causa della perdita della libido?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...direi che varrebbe proprio la pena sottoporsi a una visita Andrologica, nel corso della quale affrontare i vari quesiti che ci pone. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

i testicoli non possono modificare il loro volume senza una patologia acuta chiaramente evidente.
E' molto probabile che le problematiche di coppia rendano meno "stimolanti" i rapporti sessuali, il suo desiderio nei confronti di sua moglie e la sua erezione
Si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org