La mia ragazza ha avuto le mestruazioni

salve,
vi scrivo per cercare di chiarire meglio una situazione che mi provoca molta ansia e preoccupazione. Giorno 20 ottobre la mia ragazza ha avuto le mestruazioni e giorno 28 io e lei abbiam fatto petting con gli indumenti per circa mezzora , dopo la quale ci siam spogliati ed io ho strofinato x qualche minuto il mio pene sui suoi organi genitali coperti dalle mutande. Non vi è stata eiaculazione , nè penetrazione , ma ho visto che esiste il rischio di una gravidanza anche soltanto in presenza del liquido preseminale . Son notti che non dormo in attesa che le cominci il ciclo (le viene regolarmente ogni 28 gg,ed è vergine)e per questo vi chiedo quali siano gli effettivi rischi che corriamo .

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una penetrazione ed un'eiaculazione,e' impossibile che possa avere sorprese indesiderate.Cordialita.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , cordiali saluti .
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
mi scusi se la disturbo ancora , ma non ho pace , sarò ansioso probabilmente . Volevo dirle che la mia ragazza ha avuto le mestruazioni giorno 13 novembre (previste il 17) , ma lamenta da molto tempo una continua sonnolenza e adesso da qualche giorno ha il seno dolente . Il ciclo è previsto per il 9/10 dicembre , ma i suoi sintomi mi preoccupano parecchio...in attesa dei prossimi giorni le chiedo un suo parere , visto che con lei non ne parlo molto per evitare di farla preoccupare ed eventualmente ritardare il ciclo. Scusi ancora il disturbo.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo...
[#5]
dopo
Utente
...cercherò di seguire il suo consiglio , grazie ancora.