Fastidio sovrapubico

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni.Da una settimana circa accuso un fastidio sopra e dietro il pube. Non sono dolori, è un senso di pesantezza. Preciso anche che non è costante il fastidio e che non accusso problemi con la minzione (non si presenta né dolore, né fastidio). Raramente sento un fastidio anche alla punta del pene, come un piccolo pizzico, ma davvero di rado.
Da qualche giorno sento inoltre le gambe (la parte superiore) appesantite.
Vi chiedo cosa potrebbe essere? Prostatite? Calcolosi (dato che prima di questi sintomi avvertivo dolore in fondo alla schiena, sopra le natiche)?
Fra qualche giorno farò un'ecografia alle vie urinarie.

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
più facile pensare ad un fenomeno di postura o osseo muascolare. Senta il suo medico di base per un migliore indirizzo, che è facile che di qua sbaglio