Petting e sintomi gravidanza

salve,vorrei gentilmente avere delle informazioni.
il giorno 31 ottobre ho fatto del petting con la mia ragazza.io sono rimasto sempre vestito con pigiama e slip e non ho avuto nessuna eiaculazione e nemmeno mi sono toccato le parti intime.lei invece non era vestita ed io con le mani lavate e asciutto l'ho masturbata e penetrata leggermente con il dito.
3 giorni dopo lei ha iniziato ad accusare stanchezza e sonnolenza tanto da doversi riposare ogni tanto.potrebbero essere sintomi di una gravidanza?è possibile che i sintomi si presentino così presto?a cosa possono essere dovuti stanchezza e sonno?
inoltre ha terminato il ciclo il giorno 27 ottobre,quando sarà possibile effettuare un test di gravidanza con un risultato attendibile?
siamo entrambi piuttosto preoccupati,grazie fin da ora per le risposte.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' inverosimile pensare che,nelle modalita' trasmesse,la Sua ragazza possa rimanere incinta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore.
Anch'io penso che sia come dice lei,ma purtroppo essendo ignorante in materia e di fronte ai sintomi di stanchezza e sonnolenza giunti appena dopo,mi sono sorti dei dubbi.
A cosa possono essere legati allora la stanchezza e il sonno?
Se fosse così gentile da rispondere ai seguenti quesiti anche per arricchire la mia cultura personale:
-dopo quanto tempo dal concepimento possono sorgere i primi sintomi della gravidanza?
-qual è il tempo di vita medio di uno spermatozoo una volta emesso in un ambiente esterno?
-dopo quanti giorni dal concepimento un test di gravidanza inizia ad offrire un responso affidabile?o meglio quanti giorni prima del ciclo previsto?
La ringrazio del tempo dedicatomi
Distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...approssimativamente Le rispondo :1) i sintomi di gravidanza (in senso lato) possono manifestarsi dopo circa 1 mese dal concepimento.
2) lo spermatozoo si inattiva,a contatto con l'ambiente esterno,dopo pochi secondi.
3) Un test di gravidanza (quale?) puo' essere significativo nella ultima parte del ciclo.
Comunque,non riesco a comprendere come possa rimanere incinta la Sua ragazza senza una penetrazione...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,vorrei sapere,mi potrebbe consigliare un libro dove poter apprendere le nozioni fondamentali di sessuologia in modo da vivere la vita sessuale di coppia più consapevoli e informati?
Inoltre andrologi e ginecologi offrono dei consulti?
Credo che sia importante apprendere queste cose che purtroppo a scuola non vengono insegnate,almeno le basi.
La ringrazio per la disponibilità..
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il medico di famiglia che Le consigliera' una struttura consultoriale.Cordialita'.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

stia e state assolutamente tranquilli !
se cerca negli articoli del MinForma, del sito Medicitalia, troverà molte letture utili in tal senso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
grazie delle informazioni ad entrambi.
Buona giornata!