Il mio medico mi ha prescritto un farmaco la "dapoxetina"

salve sono un ragazzo di 31 anni e mi masturbo da molto tempo anche se ho sempre avuto la ragazza anche se poi non è continuata la storia adesso è un periodo che sono single,la mia vita è abbastanza attiva ho un lavoro a contatto con la gente,esco con gli amici vado in palestra vado a ballare,insomma faccio una vita normale.e quindi non mi spiego questa voglia di masturbarmi, forse per la mancanza della ragazza.adesso la mia frequenza è piu o meno una volta a settimana ma quando ero un pò piu giovane erano piu volte al giorno.soffro anche di eiaculazione precoce e il mio medico mi ha prescritto un farmaco la "dapoxetina".vorrei chiedere un parere se sono grave
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se non si ha una regolare attività sessuale può essere normale il ricorso ad una "alternativa" di tipo masturbatorio.

Sul problema eiaculazione precoce invece è bene chiarirlo oltre che con il suo medico curante anche con un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/210-dapoxetina-nuovo-farmaco-nel-trattamento-dell-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,proverò ad andare da un andrologo per un consulto.secondo lei questa masturbazione è normale?anche a questa età,può dipendere dalle dimensioni del pene.io non sono molto dotato ho una lunghezza 14,5 cm è nella norma?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora senta il suo andrologo e non faccia l'autodiagnosta, infine non confonda problemi andrologici completamente "diversi"; cosa centra l'eiaculazione precoce con le dimensioni del pene?

Comunque, se desidera avere ancora informazioni più dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.