Grave ipogonadismo bilaterale

salve,ho 28 anni,ho fatto 2 spermiogrammi in laboratori di analisi diversi e mi hanno individuato 0 spermatozoi su 20 millioni,quindi azoospermia,ieri o fatto un ecodoppler ai testicoli e mi hanno individuato i testicoli tutti e due piccoli con varicocele destro,e grave ipogonadismo bilaterale o qualche speranza di cambiare la mia situazione?per favore vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci ragguaglia circa i risultati dei dosaggi ormonali ,ne' di altri esami,per cui ogni risposta sarebbe vaga e fuorviante.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
all'attenzione del dottore illustrissimo diego pozza:

salve,ho 28 anni,ho fatto 2 spermiogrammi in laboratori di analisi diversi e mi hanno individuato 0 spermatozoi su 20 millioni,quindi azoospermia,ieri o fatto un ecodoppler ai testicoli e mi hanno individuato i testicoli tutti e due piccoli con varicocele di grado moderato destro,e grave ipogonadismo bilaterale o qualche speranza di cambiare la mia situazione?per favore vorrei un vostro parere
i 2spermiogrammii a distanza di una settimana risultano cosi:
ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
GIORNI DI ASTINENZA:3
ASPETTO:torbito
COLORE:giallo
VOLUME:3.9ml
PH:7,7
VISCOSITà:superiore alla norma
CONCENTRAZIONE SPERMATICA
N.DI SPERMATOZOI:0MILLIONI SU 20
L'ESAME MISCROSCOPICO EFFETTUATI SU DIVERSI CAMPIONI E SULL'URINA EMESSA SUCCESSIVAMENTE NON HA RILEVATO PRESENZA DI NEMASPERMI.
ESAME MICROSCOPICO:
DETRITI CELLULARI:ASSENTI
CRISTALLI:ASSENTI
EMAZIE 20-30
CELLULE EPITELIALI:RARE
AGGLUTINAZIONI:ASSENTI.
MI DICA DOTTORE COME LA MIA SITUAZIONE?POSSO CAMBIARE LA MIA SITUAZIONE,VORREI SAPERE DA LEI QUALI POSSONO ESSERE GLI ALTRI ESAMI DA FARE?
E POI DOPO,HO PROCURATO IL NUMERO DEL SUO STUDIO A ROMA,DEVO PRENOTARE UN CONSULTO DA LEI E VISITE PERCHE QUI IN SICILIA NON CI SONO ANDROLOGI SPECIALIZZATI COME LEI.QUALI SONO GLI ALTRI ESAMI CHE DEVO FARE PRIMA DI VENIRE DA LEI?GRAZIE,VORREI UN SUO PARERE
[#3]
dopo
Utente
urgentemente chiedo parere oltre al dottore pozza anche agli altri dottori,perche mi sento molto giu
[#4]
dopo
Utente
per favore mi potete rispondere,grazie
[#5]
dopo
Utente
oggi o preso i risultati dei dosaggi ormonali:
FSH : 55,0 SU 1.5-12.4
PROLATTINA : 12 SU 0-25
LH: 31,1 SU 0.8-0.9
17-BETA WSTRADIOLO(E2) :29,1 SU 7.6-42.6
TESTOSTERONE: 3,32 SU 3.0-10.6
CHE NE PENSATE O L'FSH ALTO CON LH ALTO CE UNA CURA?
[#6]
dopo
Utente
vorrei un vostro parere ce una possibile cura?
[#7]
dopo
Utente
FSH : 55,0 SU 1.5-12.4
PROLATTINA : 12 SU 0-25
LH: 31,1 SU 0.8-0.9
17-BETA WSTRADIOLO(E2) :29,1 SU 7.6-42.6
TESTOSTERONE: 3,32 SU 3.0-10.6
CHE NE PENSATE O L'FSH ALTO CON LH ALTO CE UNA CURA?
per favore mi puo rispondere qualcuno?grazie
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua l'analisi del cariotipo.Cordialita'.