Una settimana fa ho fatto lo spermiogramma

salve.
sono un ragazzo di 30 anni. mi stata diagnosticata una varicocelle di lieve grado. una settimana fa ho fatto lo spermiogramma e vorrei sapere il vostro consiglio.
volume: 3.2
ph: 8.5
zone di agglutinazione specifiche ed aspecifiche: assenti
concentrazioni spermatozoi: 115
numero totale: 368

motilita%: entro 60 minuti:
prog.rapida: 12
prog.lenta:19
non progressiva:19
immobili:50

morfologia%:
forme tipiche:14
anomalie testa:30
anomalie tratto intermedio:30
anomalie della coda:22
residui citoplasmatici:4

leucociti:0,06

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia una carenza qualitativa (motilita' degli spermatozoi),che necessita di una valutazione diagnostica aprofondita da parte dun esperto andrologo.Il varicocele,se di I-II grado,difficilmente incide sul quadro seminale.Comunque,lo spermiogramma esprime unicamente una valutazione statistica della potenzialita' riproduttiva del
maschio,che va correlata con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con quella andrologica.State cercando figli?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it