Il liquido pre-eiaculatorio è inoffensivo

Salve,

proprio due giorni fa stavo facendo "petting" non protetto con una ragazza e mi è capitato di penetrarla per 1 cm max 2 cm per un tempo brevissimo, diciamo un paio di secondi.
Ora mi è venuto un dubbio, riguardo il liquido pre-eiaculatorio. Premetto che non ho eiaculato nè prima, nè dopo, nè durante il rapporto. Leggendo in interent mi è capitato di vedere che il liquido pre-eiaculatorio è inoffensivo (non contiene sperma) se l'ultima eiaculazione c'è stata molto tempo prima. Se non ricordo male la mia ultima eiaculazione prima del "misfatto" è stata circa 48 ore prima. Inoltre proprio poco prima del petting ho urinato. ( ho letto che l'urina uccide gli spermatozoi rimasti nell'uretra)

C'è qualche rischio che la ragazza possa rimanere incinta o posso stare tranquillo?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
praticamente nulla le possinilità di induzuione di gravidanza indesiderata
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore ,

penso che lei e la sua ragazza possiate stare tranquilli.
Le prossime volte, però, utilizzate almeno un profilattico per evitare ansie e paure di gravidanze indesiderate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org