Liquido pre-eiaculatorio nella vagina

salve, sabato sera io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso, praticamente poco prima lei mi masturbava e mi fa notare come io le stessi bagnando la mano, ma non sono arrivato all'orgasmo. Dopo poco tempo certo di non aver avuto fuori uscite di sperma infilo il mio pene ( senza protezione) nella sua vagina. Oggi mi viene in mente quel liquido che è uscito mentre mi masturbava che non era sperma ma forse liquido pre-eiaculatorio, Bhe vorrei proprio sapere se ci sono dei rischi di gravitanza inaspettata.
Ricordo che la mia ragazza era al 17 giorno dall'ultimo ciclo.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non sempre ma non possiamo escludere sempre la presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio .

Attenzione quindi per il futuro, bisogna adottare un sicuro sistema contraccettivo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/