Aumento misure pene

Buongiorno,
vorrei sapere se davvero esistono dei metodi, che siano chirurgici o terapeutici per l' aumento della dimensione del pene sia in lunghezza che in circonferenza. Ovviamente intendo metodi seri e non le solite cose che si leggono in giro per internet, ad esempio il taglio del muscolo sospensorio mi pare sia solo una questione estetica e non organica perchè il pene rimane esattamente tale e quale.
Spero vogliate togliermi questa curiosità in maniera esaustiva e seria. Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la richiesta di igrandimento delle dimensioni del perne,sia in senso longitudinale (lunghezza) che circonferenziale (larghezza) é,come ha già notato,un fenomeno mondiale (fatta salva l'Africa...).Personalmente ritengo problematico soddisfare il Suo quesito via web,non avendo coscienza delle Sue dimensioni e delle Sue aspettative.Nella grandissima maggioranza di casi il problema é unicamente estetico e nasce da una scarsa conoscenza della prorpia genitalità fin dall'età dello sviluppo.Avendo Lei intuito che il campo é ricco di millantatori (ma anche di colleghi seri) credo che
l'unica soluzione possa essere rivolgersi ad un collega che Le ispiri fiducia ma che,soprattutto non si appiattisca su quelle che sono le Sue convinzioni ed aspettative soggettive.Non trovo né corretto,né strategicamente vantaggioso che il paziente dia dei giudizi tecnici su interventi chirurgici che sono ampiamente codificati anche se spesso criticabili (come tutto) se non vi sono le condizioni idonee per effettuarli.Le terapie farmacologiche sono utili solo nei casi di ipogonadismo accertato.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egr. Dr. Izzo,

La ringrazio per la sua celere risposta, la mia era solo una domanda dettata dalla curiosità, non da un effettivo interesse diretto o malessere. In buona sostanza vorrei solo sapere se esistono metodi seri ed efficaci per l' ingrandimento, senza necessariamente dover entrare nel tecnico o nello specifico.
In altre parole vorrei solo soddisfare una curiosità personale, cioè sapere se effettivamente vi è la possibilità oppure se sono solamente effetti ottici, temporanei, illusioni ecc. ecc.

spero di essermi spiegato, cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se é solo una curiosità,Le consiglierei di soprassedere.
Le rinnovo i saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio ugualmente per aver dedicato il suo tempo, una risposta più esaustiva tipo "si esistono" oppure "no non esistono", sarebbe stata più gradita.

cordiali saluti.

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
mi sembra che la risposta del collega Izzo sia chiara , tra le righe. Comunque , se si vuole essere più chiari e sintetici , in fase post-puberale, esistono tecniche chirurgiche che possono permettere un aumento delle "misure" del genitale ma questi procedimenti non sono esenti da importanti effetti collaterali e quindi vengono limitati a situazione "anatomiche" veramente problematiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono perfettamente daccordo con il collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com