Un movimento innaturale

Buongiorno Ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza. Eravamo nella posizione lei sopra io sotto, solo che lei era rivolta dalla parte opposta (quella dei piedi). Nel momento in cui sono venuto è venuta anche lei e nel mentre lei si è piegata in avanti facendo fare al mio pene un movimento innaturale e ostruendomi così il canale di passaggio dello sperma, ho provato un pò di dolore dalla pressione. Al momento di togliere il preservativo ho visto che lo sperma aveva preso un colore rosso quindi avevo avuto una perdita di sangue. Ho urinato sia prima che dopo e anche oggi senza notare alcuna traccia di sangue e anche ieri dopo il coito ho provato a masturbarmi e tutto è andato bene. Può essere quindi tutto dovuto dal coito quasi interrotto dalla posizione assunta?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
ma lo sperma era rosso o ha tyrovato sangue oltre allo sperma?

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
praticamente lo sperma nel preservativo era rosso acceso, e lo stesso sperma pareva + liquido del solito.
Spero di aver risposto alla sua domanda.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in base a quanto ci riferisce dovrebbe trattarsi di uno stravaso ematico del microcircolo,legato ai microtraumi che fatalmente si subiscono particolarmente quando é la partner a stabilire i ritmi...
Non si accanisca nella ricerca di eventuali nuovi episodi di emospermia ma colga l'occasione per sottoporsi ad una visita andrologica e praticare uno spermiogramma.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Utente
Lo spermiogramma l'ho fatto che non è molto ed era tutto ok.
Comunque faro come dice... grazie mille!

Ma se questi microtraumi sono causati appunto da cause esterne c'è da preoccuparsi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si ricordi che il pene é un organo unico,delicato ed ipervascolarizzato,quindi lo rispetti non usando violenza...
Le rinnovo i saluti
[#6]
dopo
Utente
Eheheheh... forse mi sono spiegato male :-) !

Con microtraumi esterni intendevo dire dovuti dal movimento che si fa nel rapporto sessuale, come prima lei diceva ad esempio quando è la donna a fare il ritmo.

Io volevo dire... Se il microtrauma è stato causato dallo stravaso ematico del microcircolo causato dalla posizione assunta, c'è da preoccuparsi per qualcosa che non funziona correttamente nell'organo o nella prostata oppure posso stare tranquillo perchè in certe situazioni e normale che avvenga?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Se il rapporto é violento é più probabile che avvenga.L'emospermia é un sintoma che può manifestarsi in svariate condizioni (prostatite,rapporti violenti,a seguito di terapie anticoagulanti etc.).
[#8]
dopo
Utente
hmmm ho capito... può darsi magari che sia prostatite.
Grazie dottore, farò tutte le visite del caso.

Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con i colleghi penso che sia una prostatite
cordiali saluti
[#10]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La condizione di emospermia o di presenza di sangue nello sperma è spesso un segno di prostatite o prostatovesciculite ma potrebbe essere la spia anche di altri problemi. E' opportuno nel suo caso non limitarsi a consultare questo forum ma farsi visitare daun urologo della sua zonadi residenza.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#11]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'emospermia fa pensare ad un'infiammazione delle vie seminali e come tale sarebbe utile indagarla con visita andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com