Operazione varicocele martedì

buonasera, martedì mi opereranno di varicocele sx di terzo grado
in prericovero hanno visto che il tempo di coagulazione del sangue è più lento di quello che dovrebbe, e mi hanno fatto prendere per una settimana la vitamina k, ma nulla è cambiato nelle nuove analisi,quindi mi hanno detto che faranno una anestesia generale per non correre rischi.

sapete spiegarmi perchè gentilmente e cosa comporta la generale?
inoltre dopo una settimana dall'intervento può riprendere l'attività (camminare e visitare città, e avere rapporti sessuali? )grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la premessa è che la cosa migliore è porre questi quesiti a chi la opererà. Di massima: l'anestesia generale può implicare una notte di ricovero dopo l'intervento (ma non necessariamente); è probabile che dopo una settimana possa riprendere le attività che ci ha descritto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il tipo di anestesia utilizzato per un intervento per varicocele dipende da molti fattori legati al paziente ( problemi di coagulazione ?) al chirurgo, alla struttura.
Per lei non cambia granchè, anzi dovrebbe avere meno fastidi e dolori legati all'intervento anche se dovrà passare almeno una notte ricoverato, cosa utile e anche ai fini della coagulazione alterata
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org