Ricerca di una grvidanza

Salve,sono un ragazzo di 31 anni e io e mia moglie stiamo cercando una gravidanza,ho fatto l'esame del seme e vorrei un parere sulla mia situazione.Dati esame : volume 3,7ml;tot per eiaculato 22 milioni;forme tipiche 16% forme atipiche 84%;test di funzionalità : ad 1ora forme immobili 40% forme mobili 60% vivace e progressiva 20% lentamente progressiva 13% discinetica 17% agitatoria in loco 10%,motilità dopo 2 ore forme immobili 60% forme mobili 40% vivace e progressiva 8% lentamente progressiva 10% discinetica 10% agitatoria in loco 12%;test di penetrazione 22mm.Ho fatto pure gli esami del sangue per controllare i livelli ormonali: FSH 6,7mUI/ml ; LH 8,7mUI/ml ; prolattina 26,09ng/ml ; testosterone free 0,70pg/ml ; testosterone 6,69ng/ml ; inibina B 56pg/ml.Alla luce di questi risultati che vi ho sopradescritto la mia situazione è da considerarsi difficile o risolvibile con una cura???Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,o spermiogramma e' francamente deficitario,particolarmente per quanto riguarda l'aspetto quantitativo (numero di spermatozoi).Ricordo che l'esame offre unicamente una valenza statistica del potenziale di fertilita' di un maschio,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,principalmente con quella andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?In caso affermativo,e' stata posta una diagnosi?
Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta,si sono stato visitato da un andrologo e mi è stata anche data una cura per stabilizzare i livelli ormonali,cosi' si spera di migliorare la qualità e la quantità.Grazie ancora