Lacerazioni dopo il rapporto

Salve, ho 25 anni, circa quattro anni fa ho subito un intervento di semicirconcisione necessitato da una fimosi. Dopo l'intervento ho ripreso la attività sessuale con regolarità. Negli ultimi due anni però succede che la penetrazione (ma anche una masturbazione più energica) provochi delle piccole lacerazioni, dei piccoli taglietti nella zona del frenulo (o di quello che ne rimane). Mi sembra che si tratti perlopiù di una problema meccanico, quasi come se tensione sui tessuti si concentrasse in quel punto e ne causasse la lacerazione. La ferite tendono a passare più o meno velocemente, nel giro cioè di un paio di giorni, ma pur non impedendomi i rapporti, ne limitano indiscutibilmente la qualità e mi impediscono di vivere con serenità la sessualità. Un annetto fa ho fatto una visita andrologica in una struttura ospedaliera, ma, non presentando in quel momento nessuna lacerazione perchè non avevo fatto l'amore nei giorni subito precedenti, sono stato liquidato frettolosamente dal medico e onestamente ho perso la voglia di fissare una successiva visita.
Vi ringrazio fin da ora per le risposte che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i presupposti per sottoporsi ad una visita andrologica ci sono tutti...eviti il faidate.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ma devo preoccuparmi? ed è necessario che mi sottoponga alla visita quando sono presenti le lacerazioni?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si sottoponga,comunque,ad una visita specialistica.Cordialita'.