Può esservi scatenata una gravidanza

buona sera dottori
avrei bisogno di una risposta a seguito della domanda che sto per porvi:
io e la mia ragazza abbiamo praticato petting e abbiamo messo a contatto gli organi genitali; io indossavo il preservativo e non ho fatto alcuna penetrazione.
in seguito all'eiaculazione avvenuta all'interno della sicura io ho continuato a strusciare il pene sempre e solo sulla vagina senza entrare, tuttavia il preservativo si è rotto ed è finito un pò di liquido sopra le grandi labbra.
la mia ragazza quindi è corsa a lavarsi subito con acqua calda e sapone per almeno 5 minuti.
può esservi scatenata una gravidanza?
spero mi portiate buone notizie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalita' trasmesse la psobilita' di una gravidanza e' esclus.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
avrei un'ultima domanda che faccio giusto per togliere il dubbio alla mia ragazza...la pillola del giorno dopo quindi si puo evitare giusto? ( lei non l'ha mai presa)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ovvio.Cordialita'.