Trattamenti con ionoforesi

buonasera medicitalia!

Indipendentemente dall'efficacia, in una terapia di IPP con ionoforesi quanti cicli di trsattamento in media sono previsti?
Da internet ho letto di due cicli da 10/12 sodute ciscuno. Questo è corretto?
A quanto tempo si didstanza l'uno dall'altro vanno fatti i trattamenti?.

Ringrazio già ora per le risposte che darete.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
dipende cosa ci mettono dentro come farmaco, attualmente sono quotati cortisonici associati a calcioantagonisti. Non ne ho esperienza diretta però