Spermatozoi e anti depressivi

Salve,sono azoospermico per via degli orecchioni avuti da piccolo ma hanno trovato degli spermatozoi nel testicolo dx,quindi adesso proveremo con altre tecniche diverse da quella naturale.L'anno scorso sono stato in cura per 9 mesi con citalopram per ansia e depressione con 8goccie al giorno in dose massima e sono tornato a posto.Quest'anno(cioè dopo nove mesi dal finire del trattamento con citalopram)ho avuto una ricaduta e siccome a febbraio dobbiamo fare l'estrazione degli spermatozoi non vorrei che i farmaci che mi ha riprescritto il medico(escitalopram 5 gocce giorno ed iniezioni di samyr per 10gg)possano conpromettere i miei spermatozoi in vista dell'intervento di febbraio.Grazie mille ho paura di conpromettere tutto e il pensiero mi tormenta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

nessun problema per i farmaci assunti.
peccato che non siano stati congelati gli spermatozoi trovati nel testicolo destro.!!
Ci riprovi di nuovo ma avendo la certezza di una crioconservazione nel caso fossero ritrovati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org