Spermiogramma: info

Salve a tutti,gentili dottori.
Nella giornata di domani dovrò effettuare un esame di spermiogramma (il mio primo esame di questo tipo).

Volevo chiedervi una cosa:
sono stato in astinenza 4 giorni (con domani 5), ma oggi pomeriggio ho avuto un'erezione con conseguente fuoriuscita di liquido pre-spermatico.
Non mi son masturbato, nè cose simili: è uscito spontaneamente questo liquido.

I risultati dell'esame possono essere alterati dato ciò che è successo? Posso fare tranquillamente lo spermiogramma o devo attendere e farlo settimana prossima?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il pre non pregiudica.
astinenza compresa tra due e sette giorni, di norma.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se l'esame è normale tutto OK!! se ci fossero delle alterazioni sarebbe importante ripeterlo sia per confermare o smentire le alterazioni o compensare l'incidente di raccolta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org