Seguente spermiogramma e se c'e' qualcosa che debba preoccuparmi

SALVE VORREI CHIEDERE L'INTERPRETAZIONE DEL SEGUENTE SPERMIOGRAMMA E SE C'E' QUALCOSA CHE DEBBA PREOCCUPARMI

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Premetto che ho 33 anni questo e risultato ottenuto
VOLUME 3,7ML
PH 7,7
ASPETTO TORBIDO
COAGULO ALLA RACCOLTA PRESENTE
FLUIDIFICAZIONE: completa dopo 40 min.
COAGULI DOPO FLUIDIFICAZIONE: ASSENTI
VISCOSITA' NORMALE
ESAME MICROSCOPICO -- COMPONENTE CELLULARE NEMASPERMICA

CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA : 62 MILIONI/ MI
CONTA TOTALE NELL'EIACULATO: 229,4 MILIONI
SPERMIOAGGLUTINAZIONI SPECIFICHE ALCUNE TRA SPERMATOZOI IMMOBILI

CRISTALLI DI SPERMINA ASSENTI
ERITROCITI ASSENTI
LEUCOCITI: 4 A CAMPO
CELLULE ROTONDE: 7 a campo
CELLULE EPITELIALI DI SFALDAMENTO RARE
CORPUSCOLI PROSTATICI ASSENTI
ESAME CINETICO
MOTILITA' TOTALE ALLA PRIMA ORA 68%
1 MOTILITA' RETTILINEA RAPIDA 16%
2 MOTILITA' RETTILINEA LENTA 20%
3 MOTILITA' DISCINETICA O NN LINEARE 18%
4 MOTILITA' AGITATORIA IN LOCO O IN SITU 14%
IMMOBILI 32%
MOTILITA' TOTALE ALLA SECONDA ORA 60%

ESAME MORFOLOGICO
FORME TIPICHE 45%
FORME IMMATURE E/O CON RESIDUI CITOPLASMATICI 13%
FORME ATIPICHE 42%

ANOMALIE OSSERVATE:
( ORDINATE IN BASE ALLA FREQUENZA)

TESTA AMORFA
TESTA PIROFORME
MACROCEFALIA
MICROCEFALIA
TESTA A PALLA
COLLO ANGOLATO
CODA ARROTOLATA

TEST FUNZIONALI
EOSIN TEST >60%

TEST IPO-OSMOTICO >60% DI FORME VITALI A 1h
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/183174-motilita-anomala.html
Mi associo a quanto detto dal caro collega biagiotti che saluto.