Il risultato del mio spermiogramma

Salve dott. ho 35 anni ed ho appena ritirato il risultato del mio spermiogramma:
Volume seminale 4.0
Aspetto proprio
ph 8,9
Liquefazione fisiologica
Viscosità seminale diminuita

Valutazione quantitativa (conta in camera di Burker)
Concentrazione spermatozoi 6,50
Numero totale spermatozoi 26,0

Rettilinea veloce 16,0
Rettilinea lenta 13,0
Agitatoria in loco 18,0
Non rettilinea 25,0
Immobili 28,0
Motilità totale dopo 2h 72,00
Leucociti assenti
Emazie assenti
Spermatozoi atipici 28 prevalentemente collo
Elementi linea germinativa rari spermatidi

Mia moglie (molto ansiosa) ha letto questo risultato e ha paura che non riusciremo ad avere un bimbo!
Nell'attesa di una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la presenza di spermatozoi mobili rapidi consente il concepimento.
I parametri indicano però una variazione che potrebbe essere oggetto di indagini supplettive magari coordinate da uno specialista andrologo per la ricerca e la rimozione delle cause.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott,non sa quanto mi tranquillizza!
Allora perchè nell'analisi mi hanno segnato con l'asterisco i seguenti valori?
Ph, concentrazione spermatozoi, rettilinea veloce.
Cosa intende per variazione?
Grazie ancora