Sospetto frenulo corto o fimosi

Salve,sono un ragazzo di 19 anni e ho da poco effettuato una visita da un urologo.Ho voluto chiedere un consulto per il fatto che in tenera età mi è stata diagnosticata una fimosi congenita.Ricordo che il mio pediatra mi disse di praticare della ginnastica in modo che il prepuzio acquistasse l'elasticità necessaria per scoprire senza problemi il glande.Sta il fatto che tutt'oggi riesco sì a scoprire il glande sia a pene flaccido che in erezione,ma solo se lo umidifico con della semplice acqua,perchè da asciutto devo fare forza e in erezione non si scopre da solo, ma manualmente sempre con lo stesso metodo.Il problema maggiore è che il glande è come se fosse appiccicoso,dandomi una spiacevole sensazione di "attaccatura" o "stozzatura" alla pelle del prepuzio,con conseguente chiusura a volte dell'uretra(credo di avere un prepuzio sovrabbondante).Comunque al momento della visita l'urologo ha detto che non ho problemi di elasticità , bensì il frenulo un pò corto, tanto da non destare preoccupazione.Resta il fatto che purtroppo sono tormentato dal fatto del glande,che mi crea questa sensazione di "colla"... premetto di avere una corretta igiene intima..La mia domanda è se è opportuno chiedere un diverso parere da un altro esperto del settore,perchè per me il problema esiste.Spero di essermi espresso in maniera comprensibile e vi ringrazio anticipatamente di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla luce di quanto racconta e,principalmente,di quanto Le ha detto il collega,non ritengo utile consultare un altro specialista ma segure le indicazioni del precedente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.