Il nostro medico

salve dottore,
spero che mi sarai di aiuto poichè siamo una coppia giovane in ansia e alla ricerca di un figlio da quasi 3 anni e non arriva.Io ho 24 anni e mio marito ha 29 anni.Il nostro medico di base ci ha consigliato uno spermiogramma e mio marito l'ha fatto ottenendo i seguenti risultati:
ASPETTO:normale
QUANTITà:1.5 ml
VISCOSITà:diminuita
PH:8.0
conteggio nemaspermi:5
MOBILITà DOPO 2 ORE:30%
TIPO MOBILITA PREVALENTE:mobilità in situ
OSSERVAZIONI: 10-20 emazie per campo
5-10 leuciti per campo

la prego di darci una risposta e un suo parere a riguardo e se abbiamo la possibilità di avere un figlio e eventualmente le cure o esami a cui possiamo ricorrere essendo giovani senza esperienza.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,lo spermiogramma e' francamente deficitario e giustifica le difficolta' che avete nell'ottenere spontaneamente una gravidanza.A questo punto,solo una rigorosa diagnosi andrologica,con una successiva terapia,puo' dare una svolta decisiva al problema.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it