Disuria ostruttiva e deficit erettile

Salve,il problema che vi vorrei sottoporre è che da qualche settimana sono tornato a soffrire di leggera disuria con bruciore al pene ma frequenza della minzione non importante,già trattato 2 anni fa con xatral e ottimi risultati.Infatti da allora non ho più avuto nessun tipo di problema nonostante la sospensione del farmaco.Questa volta però(leggermente anche 2 anni fa) si è associato un peggioramento notevole dell'erezione e soprattutto del mantenimento, con perdita di libido e scarse erezioni mattutine/notturne.Chiedo:queste due patologie è normale siano collegate,sto assumendo anche farmaci per la pressione (ramipril 5mg)per cui l'urologo mi ha sconsigliato di riutilizzare lo xatral.Sto assumendo prostaplant,ma i tempi di risposta sono sicuramente lunghi,come posso risolvere il problema di erezione nel frattempo?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipertensione e la disuria,con le rispettive terapie,e la disfunzione erettile,meritano,indubbiamente una diagnosi andrologica molto attenta a 360 gradi con la relativa terapia.Ricordo che e' obbligo dell'andrologo considerare tale corredo sintomatologico come un campanello di allarme per malattie sistemiche sinificative.Credo che altro non si possa e debba dire da questa postazione mediatica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it