Un intervento al varicocele

buonasera
sono una ragazza di 24 anni e ho un compagno di 36.
abbiamo in progetto di fare un figlio ma ho un pensiero che mi assilla..
qualche anno fa lui ha subito un intervento al varicocele e siccome era in uno stadio molto avanzato ha perso quasi la fertilita ed il suo medico fortunatamente glie l'ha fatta recuperare al 100% con una serie terapie... volevo sapere se a distanza di tempo possa essere possibie perderla nuovamente. grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
può succedere se il varicocele dovesse recidivare.
io programmerei controlli annuali di situazione seminale e di ecodoppler scrotale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto cosi rapidamente dott biagiotti..
un altra domanda?
lui ha il testicolo sx molto piu grande di quello dx questo puo essere un sintomo di infertilità o è una cosa normale dopo l accaduto e poi e possibile riscontrare l infertilita in altre maniere cioe durata del rapporto o consistenza dello sperma o questo e possibile solamente con dei controlli..
grazie nuovamente
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il volume dei testicoli, entro certi limiti, ha poca importanza.
i controlli sono l'unico modo serio di procedere.
cordialmente