Insensibilità

buongiorno vorrei chiedere un consiglio.
Ho da poco iniziato a fare petting con il mio ragazzo ( che non ha mai avuto rapporti ne fatto petting) però è sorto un problema
lui dice che non prova quasi niente...
come è spiegabile questa cosa?
dobbiamo preoccuparci?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non preocuparti all'inizio è normale che ci sia un pò di inesperienza la sessualità è una cosa che va scoperta con calma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
il fatto è che io ho avuto delle esperienze precedentemente e il ragazzo di prima non aveva questo problema...

può essere un fattore emotivo?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
certo, come le dicevo non tutti siamo uguali per cui certe persone hanno bisogno di più tempo, fiducia
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio molto per la disponibilità...ora sono più tranquilla
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
tutto è possibile ma sarebbe opportuno partire da una prima buona base di conoscenza della sessualità (ed in questo esistono diversi siti, diversi testi di facile consultazione che illustrano con chiarezza molti aspetti).
In secondo luogo occorre scoprire insieme (vale a dire con il partner) gli aspetti di sessualità che in modo consapevole e volontario ad entrabi piace "esplorare".
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido la risposta del Collega QUARTO. E' prematuro tutto, più che leggere o cercare notizie in giro, occorre "parlarsi", con pazienza e comprensione. E questo ruolo spetta soprattutto a Lei. E' inutile farsi prendere da ansie non supportate da elementi obbiettivi.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia, se lo desidera.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ieri sera gli ho parlato e lui ha ammesso che non si è mai lasciato andare...
nonostante si fidi di me non si trova ancora completamente a suo agio...siccome sono la sua prima ragazza in assoluto...
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
esattamente quello cui stavamo accennando. Tocca per il momento a Lei aiutarlo nel migliore dei modi che può. Tutto il resto, mi creda, è prematuro.
Ancora cari saluti ad entrambi
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signorina la invito a rasserenarsi e soprattutto a trasmettere fiducia e serenità anche al suo giovane compagno,per due motivi:il primo perchè sono situazioni che ai maschietti possono frequentemente accadere ed il secondo perchè le ragazze generalmente sono un po' più precoci nelle esperienze per cui come accade nel vostro caso lei ha da "insegnare" a lui. Ovvio che se la situazione dovesse perdurare potrebbe essere utile cambiare "strategia" sempre nell'ambito della vostra coppia. Se poi il ragazzo dovesse lamentare o continuare ad avere problemi di questo tipo molto a lungo allora è opportuna una valutazione specialistica urologica/andrologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo