Sviluppo pene, informazioni

Salve sono un ragazzo di 17 anni quasi 18 fra due mesi. E vorrei capire come funziona lo sviluppa la crescita del pene. Non è questione di fissazione, nessuna paranoia perche è l'ultimo dei miei pensieri. Ma ho il pene e i testicoli che sono quanto un ragazzino di 12 anni circa. In riposo è di circa 4-5 cm e in erezione ad occhio non supera 10-12 cm. Anche i testicoli non sono da ragazzo di quasi 18 anni, sono piccoli da ragazzo 12enne. Ormai il mio sviluppo va per finire e vorrei capire quando dura la crescita del pene(giorni, mesi??) se ho possibilita ancora di una crescita. Ripete è l'ultimo dei miei pensieri, è proprio per capire perche vedevo che all'eta gia di 14-15 c'erano ragazzi che avevano quella zona gia sviluppata. Ho i peli nelle gambe, sotto le ascelle,normali in pancia, la barba mi sta crescendo ancora poco sviluppata ma sta crescendo quindi vuol dire che lo sviluppo ce se no i peli non crescevano quindi vorrei capire. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , credo , sia apportuna una visita andrologica per fugare i suoi dubbi ed eventulmente, in caso di qualche alterazione oggettiva, eseguire degli esami ormonali.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ma quindi secondo lei non ci sono margini di sviluppo??
Non vale la pena aspettare quindi??
Ad occhio non mi potrebbe dire un qualcosa su cosa puo essere?? Tanto per sapermi fare un idea.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Torno a ripetere che senza una valutazione diretta, che ritengo opportuna ,non è possibile esprimere alcun giudizio.

Distinti saluti