Varicocele e problemi di circolazione

Salve a tutti,
Mi è stato diagnosticato un varicocele destro a parte tutti i controlli che sto per fare, domani ho eco-color-doppler, e lo spermiogramma fatto lunedi (aspetto i risultati). Volevo chiedere un parere su dei sintomi che difficilmente ho sentito dire, ossia da quando mi si è acutizzato il dolore per via del varicocele, ho dei problemi di circolazione sanguigna al braccio e alla gamba destra, Spiego meglio il braccio è come se si addormentasse dal lato del tricipide fino al mignolo e all'anulare della mano , certo spiegare cosi non è facile ma cmq sento che la circolazione non è del tutto ok. Per quanto riguarda la gamba sento bene o male la stessa cosa nel lato del bicipide femorale con una sensazione di gonfiore. Infine ho notato che i suddetti problemi al braccio e alla gamba si alternano non si presentano mai enrtambe nello stesso momento o uno o l'atro.
Grazie anticipatamnte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Senza una valutazione diretta e senza l'ausilio degli esami eseguiti compresa una ecografia renale bilaterale non è possibile esprimere alcun giudizio. Ci tenga aggionati.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione innanzitutto, si sicuramente vi farò sapere l'esito degli esami, ma volevo sapere se in linea di massima il problema della circolazione possa essere riconducibile al varicocele. anche per stare un po piu tranquillo :)
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La vena spermatica dx temina a livello della vena cava , mentre quella sinistra a livello della vena renale sin. In presenza di un varicocele monolaterale dx di recente insorgenza si deve escludere una ostruzione a livello della vena cava.