Dubbi su fimosi

Buongiorno dottori,

ho un piccolo dubbio da porvi..beh forse più che un dubbio è una mia fissazione diciamolo! sono stato operato di fimosi serrata circa 1 anno e mezzo fa...durante il day hospital è stata quindi effettuata la circoncisione credo totale (non so bene qual è la differenza con quella parziale scusate)..ma comunque il post operatorio è andato tutto bene! Ho sempre notato però soprattutto dopo attività fisiche anche non intense o quando fa freddo che la pelle intorno al glande si richiude fino a coprirlo praticamente interamente..ma si riscopre poi facilmente del tutto senza particolare sforzo...La mia domanda è se è normale che anche se circonciso la pelle intorno al glande nelle particolari situazioni che vi ho scritto si richiuda fino a coprirlo del tutto? Magari è una scemenza però vorrei essere rassicurato..grazie mille a tutti voi!!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,evidentemente la circoncisione e' stata parziale ma,in assenza di sintomatologia avversa,tutto procede bene!Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it