Masturbazione con eiaculazione senza orgasmo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo parchè durante la masturbazione eiaculo senza raggiungere l'orgasmo.
Quando ho iniziato a masturbarmi, all'età di 15 anni, e per i tre anni a seguire avevo eiaculazione ed orgasmo regolari, ma col tempo ho notato una diminuzione nell'intensità dell'orgasmo fino a sparire del tutto (in un lasso di tempo di circa 5 anni, da quando avevo 18-19 anni fino ad oggi, che ho 23 anni ed eiaculo senza provare alcun orgasmo).
Forse è che la masturbazione non mi soddisfa più? (..mi masturbo quasi ogni giorno!).
In tal caso, mi farebbe bene un periodo di astinenza, per risolvere il mio problema?
Oppure ho un altro tipo di problema?
Voglio aggiungere che non prendo farmaci, non soffro di patologie che io sappia, non bevo e non fumo.
Potete consigliarmi ?
Grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' anorgasmia è prevalentemente psicogena,alla sua età, più rari sono i fenomeni otrmonali. Pertanto le cosniglio di andare da collega per diagnosi definitriva. Fatta quella si procede a trattamento che può essere ormonale o psicoterapico.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini,
la ringrazio molto per la celere risposta; seguirò il suo consiglio.
Di nuovo, grazie mille e buona giornata!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
certamente...si..non mancherò!
Di nuovo grazie e buonasera.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cavallini,
Buonasera a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione: ho effettuato la visita andrologica, dalla quale non è emerso nulla di patologico ad eccezione di un varicocele, che secondo l'andrologo non influisce sull'anorgasmia.
Dall'esame del limite seminale non emerge nessun tipo di contaminazione batterica, li riporto sotto:

COLT.LIQ. SEMINALE + SAGGI
L'ES.COLTURALE................
ESEGUITO SU TERRENI SELETTIVI.
HA EVIDENZIATO...............: ASSENZA DI CRESCITA
" "......... BATTERICA. .
" "......... NON RILEVATA
" "......... LA PRESENZA DI
" "......... MICETI.
A N T I B I O G R A M M A .... NON SIGNIFICATIVO
SPERMIOGRAMMA WHO 2000
CARATTERI CHIMICO-FISICI
VOLUME........................ 2,3 ml
PH............................ 8,6
ASPETTO....................... PROPRIO Proprio
VISCOSITA'.................... AUMENTATA (+++)
FLUIDIFICAZIONE A 45'......... FINEMENTE IRREGOLARE
ESAME MICROSCOPICO
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA... 22.000.000 /ml
CONTA NEMASPERMICA/EIACULATO.. 50.600.000
MOTILITA' ALLA 2 ORA : 30 %
RETTILINEA VELOCE...... 5 %
RETTILINEA LENTA....... 10 %
DISCINETICA............ 15 %
AGITATORIA IN LOCO..... 0 %
MOTILITA'ALLA 4 ORA : 20 %
RETTILINEA VELOCE...... 0 %
RETTILINEA LENTA....... 10 %
DISCINETICA............ 10 %
AGITATORIA IN LOCO..... 0 %
..............................
MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400X)
FORME TIPICHE................. 23 %
FORME ATIPICHE................ 77 %
LEUCOCITI ................... 100.000 /ml
EMAZIE........................ ASSENTI Assenti
CELLULE GERMINALI............. RARE Assenti o rare
CELLULE EPITELIALI............ RARE Assenti o rare
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE. RARE Assenti o rare
presenti atipie di tipo misto (teste amorfe, microcefalie, colli angolati, code mozze).

Dall'analisi del sangue gli ormoni sono nella norma:
TESTOTERONE (metodo L.I.A.) 2,91ng/ml
TESTOTERONE LIBERO (metodo L.I.A.) 49,2ng/dl
TIRETROPINA (TSH)(metodo L.I.A.) 1,16mUI/L
LUTEOTROPINA(LH) ( " ) 2,8mUI/mL
PROLATTINA ( " ) 3,2ng/ml

quindi il problema della mia anorgasmia non sembra dovuto a casua fisiche ma psicogeno?!?!????!!!????

Grazie
cordiali saluti

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a naso sì, ma per conferma e maggiore sicurezza senta il collega che l' ha bvisitata.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
Cordiali saluti...