Micro calcificazioni

salve dottore le chiedevo una cosa da poco un intervento per un seminoma testicolare sx intervento tutto ok effettuato radio terapia.
le chiedevo una cosa quando ho effettuato la crioconservazione dopo intervento ed e stato un disastro diciamo. circa 6000 di sperma.
adesso ho iniziato i controlli foll up ed al testicolo dx quello buono quando faccio ecografia e tutto ok nella norma ma tranne piccole micro calcificazione adesso mi chiedo alcune domande:

puo essere la causa della infertilita ?
ho paura xe so che caausano delle neoplasie tipo un altro seminoma vero?
un ultima domanda si posso togliere se qualke metodica per eliminare ste micro calcificazioni? o ridurle?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incoolla causa numerosi interrogativi
puo essere la causa della infertilita ? NO E' L' EFFETTO

ho paura xe so che caausano delle neoplasie tipo un altro seminoma vero? FALSO

un ultima domanda si posso togliere se qualke metodica per eliminare ste micro calcificazioni? o ridurle? NO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore cavallini grazie
Caro signore,
faccio copia incoolla causa numerosi interrogativi? tipo quale dottore non ho capito bene cosa intende dire^
puo essere la causa della infertilita ? NO E' L' EFFETTO( cioe non caausa la riduzione dei sperma e una infertilita eventuale)
e scusami del copia e incolla.le chiedo scusa ancora ma non so pratico del pc cmq dottre quindi devo solo stare sotto controllo giusto come da protocollo full up ver.
ma le chiedevo come si fanno ha creare queste microcalcific.
dal tipo di alimenti oppure liquidi so posso prevenire?ho letto su internet e anche il mio urologo dottore che possono causare neoplasie testicolare seminoma varicocele ecc.
e mi ha detto che incide anche sulla feritlita lei mi dice di no so confuso ehhehe

grazie scusa il disturbo di fine settimana la conosco e so che e uno dei migliori dottori
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
potrebbe riscrivere meglio che non si capisc4e niente?
gRAZIE.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
allora dottore mi scuso per essermi espresso male

avevo chiesto se queste micro calcificazione erano una causa della fertilita?? lei mi ha risposto kosi ? NO E' L' EFFETTO cosa voleva significare.?
mi puo portare una riduzione dei valori dello spermaa?

poi aevo chiesto come fanno ha crearsi queste microcalcificazione al testicolo da che cosa dovuto?
forse non ha una corretta alimentazione?
il mio urologo dottore che mi segue dopo intervento mi ha detto che queste micro calcificazione possono causare neoplasie testicolare seminoma varicocele ecc.
e mi ha detto che incide anche sulla feritlita.
da come ho capito io le sue risposte alle mie domande precedente erano negative cioe non incede per seminomi ecc.

ancora la ringrazio per la sua collaborazione
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le microcalcificazioni sono precipitazioni locali di calcuio generate da varie cause fra cui alteraziomni della produzioone di spermatozoi.
E' la alterazione della produzione (cioè infertilità) che genera microcalficazioni, non il contrario.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ok dottore la ringrazio le chiedevo un ultimo confrondo come mai facendo lo spermiogramma dopo intervento e stato un distrastro il max che ho raggiunto dopo tre conervazione e stato 6ooo milioni di spermatoz. adesso mi chiedo da che cosa pu essere causato.?
ho fatto da poco un ecografia piu ecodopler quindi tutto ok al testicolo buono tranne ste piccole microcalcificazione.
dal eco si vedrebbe se c'era un altro seminoma o un varicocele o idrocele allora cosa puo essere causato questa azotosermia.
ho fatto anche esame della tioride piu anticorpi ed e tutto ok?
mi puo dare una mano da che cosa uo essere dovuto grazie?