Fuoriuscita liquido seminale non avvertita durante il rapporto sessuale

Appena cominciato il rapporto sessuale, senza preliminari, duranta la fase di penetrazione dopo appena meno di un minuto, io e la mia patner abbiamo sentito odore di liquido seminale. Ma io non ho praticamente sentito nessuna fuorisciuta e nessuno stimolo, cioè non ho sentito ciò che si sente quando c'è eiaculazione e inoltre dopo che ho tirato fuori il pene ho provato a verificare se ci fosse qualche residuo di liquido ma non è uscita nemmeno una goccia. Mi domando: il liquido può fuoriuscire senza che si senta la fuoriuscita (nessun sintomo in assoluto)? Inoltre credo che non siano state solo goccie, ma una quantità più sostanziosa. Specifico che in sette anni con la stessa partner non mi è mai successo. Inoltre vorrei sapere se questo liquido che è fuoriuscito possa contenere spermatozoi e quindi possa provocare una gravidanza indesiderata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,dovrebbe trattarsi di liquido spermatico che,in genere,e' privo di spermatozoi.Altro non e' possibile affermare.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi conforta la sua risposta, ma solitamente il liquido spermatico si presenta con qualche goccina, altre volte me ne sono accorto.!!! In questo caso però sembra che sia stato un gettito cospiquo e poi mai ho sentito l'odore durante il rapporto, questa volta invece è stato molto evidente. Mi conferma che il liquido spermtatico possa fuoriuscire anche in quantità cospiqua e che abbia lo stesso odore dello sperma? E inoltre, ammettendo che sia fuoriuscito sperma, come si può spiegare il fatto che sia fuoriuscito così presto e sopratutto che io non abbia sentito nulla a livello di contrazioni o sensazioni corporee??
Grazie

P.S. se è importante specifica l'età, ho 29 anni.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non confermo nulla ma le sensazioni sono positive...Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie infinite... saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
A proposito del consulto di cui sopra, sta avvenendo che la mia partner ha un ritardo con il ciclo, ma ha avuto delle tracce,

specifico che la mia partner ha 48 anni, è da un paio di anni che ha ritardi consistenti.

non vuole fare il test gravidanza perchè secondo lei non è necessario.

Ha ragione lei?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Cordialita'.