Liquido di cowper

Gentili dottori,
volevo sapere se è normale che dopo l'orgasmo(sia raggiunto tramite rapporto sessuale che tramite masturbazione)vi siano delle fuoriuscite di liquido di Cowper. Vi ringrazio in anticipo della vostra cortesia e professionalità ed attendo con trepidazione il responso:-)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto sta essere sicuri che sia liquido di Cowper...Dopo l'orgasmo e' rischioso fidarsi della potenzialita' fecondante ...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Credo sia liquido di Cowper sia perchè è trasparente,denso e vischioso sia perchè ne ho fuoriuscite anche anteriori,durante l'eccitazione e sia perchè andando su wikipedia alla voce pre- eiaculazione vi è una foto che è proprio uguale al mio liquido(detto così sembra strano,conviene osservare la foto);-)e corrisponde perfettamente alla descrizione presente sul sito della secrezione pre - eiaculatoria. Scusi, ma la risposta di prima ha aumentato un pò i miei dubbi angosciandomi!Ho sempre avuto rapporti protetti(sempre col preservativo,mai senza) e si è verificato in me questo fenomeno sin da quando ero piccolo(cioè da quando ho cominciato a masturbarmi,1213 anni ed oggi ho 23 anni). Potrebbe essere qualcosa di grave?Potrebbe essere una malattia?E' curabile???? Aspetto risposta sperando per il meglio grazie per la disponibilità e la gentilezza nonchè per la professionalità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' possibile in alcun modo paragonare qualsiesi secrezione tra di loro,tantomeno per via web...Il quadro sintomatologico non e' da considerarsi patologico,per cui La inviterei alla calma ed approfitterei per eseguire uno spermiogramma di controllo routinario.Cordialita'.