Mi chiedevo un altra cosa con ecografia piu color si puo vedere se ce un varicocele

salve dottore le chiedevo una cosa da poco un intervento per un seminoma testicolare sx intervento tutto ok effettuato radio terapia.
le chiedevo una cosa quando ho effettuato la crioconservazione dopo intervento ed e stato un disastro diciamo. circa 6000 di sperma.
adesso ho iniziato i controlli foll up ed al testicolo dx quello buono quando faccio ecografia e tutto ok nella norma ma tranne piccole micro calcificazione adesso mi chiedo alcune domande:

puo essere la causa della infertilita ?

mi chiedevo un altra cosa con ecografia piu color si puo vedere se ce un varicocele?
oppure ce bisogno per forza effettura un ecodoppler?

attendo con anzia una sua risp grazie della vostra gentilezza..
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le apparecchiature eco color consentono sempre una valutazione doppler. Consideri, inoltre, che una varicocele a destra è molto raro.
La presenza della neoplasia testicolare può essere causa di infertilità. Si faccia seguire da un andrologo per
una valutazione completa della sua fertilità e per i necessari controlli al testicolo destro che presenta una microlitiasi.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
DOTTORE LA RINGRAZIO DI TUTTO

le apparecchiature eco color consentono sempre una valutazione doppler. COSA SIGNIFICA??

MA NON HO CAPITO BENE LA RISP CIOE CON IL SEMPLICE ESAME ECO COLOR E IDENTICO AL DOPPLER QUINDI SE SI VEDE UN VARICOCELE SI PUO VISUALIZZARE VERO?

ADESSO MI CHIEDO CHE DIFFERENZA CE TRA UN ECO COLOR E UN ECODOPPLER GRAZIE
E MI SCUSI LA MIA IGNORANZA...
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente.
generalmente quando si esegue un eco color scrotale si esegue anche un doppler per verificare se è presente un varicocele. Il modulo "color" serve infatti proprio per una valutazione dei flussi arterosi e venosi.
Legga per bene il referto del suo esame e potrà facilmente capire se è stata fatta anche una valutazione dei flussi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore sono un ragazzo di 26 anni operato per seminoma pasato 7 mesi vado a a rifare esame del liquido per vedere che punto e
volevo chiederle alcune accuratezze:
domani mi sottopongo al spermiogramma ma cmq i gorni di astinenzaq sono 7 spero che vadano bene..
poi mi e capitato una cosa quuesta notte mi sono eccitato ma di liquido non ne uscito ma ho trovato la punta del pene bagnato e appiccicoso implica qualcosa con lo spermiogramma?

grazie di tutto
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE HO FATTO ESAME e stato un disastro totale spermatozoo 0,5 x10alla 6
motilita 10%
assente 90
in piu mi ha riscontrato un valore max si leucociti 3,5 e il valore max e di 1,6
e ha riscontrato dante cellule immature cosa devo fare sono senza speranza nona vro mai un figlio.
la radio terapia dopo il seminoma mi ha distrutto
perche prima di fare la radio ne avevo circa 6 milioni
chiedevo una cosa leucociti alti mi diono ke e dovuta ad un infezione ma se ho fatto lo spermiocultura un mese fa in 2 centri diversi era negativo.
[#6]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
si faccia seguire da un andrologo per mettere in atto tutte le possibilità per migliorare la qualità del liquido seminale ed ottenere tutti i consigli necessari per ottenere una gravidanza.
Cordiali saluti