Polluzione notturna e problemi derivanti

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ho letto altri consulti online, ma non ho trovato niente.
Da circa 5 anni soffro di polluzione notturna, ovvero 1-2 volte al mese ho secrezione di una sostanza mista a sperma.
Ciò che volevo chiederVi è se il mio apparato genitale rischia qualcosa; io penso di avere bassi livelli ormonali, di fatti non mi sono mai masturbato (non ne ho lo stimolo), né fatto sesso (lo stimolo ce l'ho); ho paura che, ristagnando, lo sperma possa divenire infecondo o provocare problemi ai testicoli e/o vie spermatiche o qualcos'altro.
Ho chiesto una visita specialistica con un andrologo e l'avrò a fine Gennaio (prenotata ad inizio Settembre), però volevo andare dallo specialista con il problema chiaro in mente.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Ho letto quelle pagine, ma la mia situazione mi pare diversa: non ho proprio lo stimolo a masturbarmi, e vorrei sapere se lo sperma, non fuoriuscendo, possa provocare problemi di fertilità o altri problemi, dato che nella polluzione, da ciò che ho capito, non esce sperma.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Questo potrebbe essere un problema relativo al desiderio e qui le cause possono essere ormonali o, più frequenti alla sua età, psicologiche.

Prima di pensare alla sua fertilità bisogna capire perchè ha questo problema sessuale e quindi bisogna a questo punto sentire in diretta anche un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo , sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .