Dottore con questa diagnosi io e mia moglie riusciremo a realizzare il nostro sogno di avere un

Salve dott. ho 35 anni ed ho appena ritirato il risultato del mio spermiogramma:
Volume seminale 4.0
Aspetto proprio
ph 8,9
Liquefazione fisiologica
Viscosità seminale diminuita

Valutazione quantitativa (conta in camera di Burker)
Concentrazione spermatozoi 6,50
Numero totale spermatozoi 26,0

Rettilinea veloce 16,0
Rettilinea lenta 13,0
Agitatoria in loco 18,0
Non rettilinea 25,0
Immobili 28,0
Motilità totale dopo 2h 72,00
Leucociti assenti
Emazie assenti
Spermatozoi atipici 28 prevalentemente collo
Elementi linea germinativa rari spermatidi

Avevo gà inserito il seguente esito ma nel frattempo ieri ho fatto la visità in ospedale dall'andrologo e mi è stato diagnosticato:
- ipotrofia testicolare bilaterale
- marcata disomogeneità ecostrutturale bilaterale
- severo ispessimento
- alipozoospermia
- testicoli severamente ipotrofici
- aumento ph seminale

Mia moglie si è messa a piangere quando ha letto tutte queste cose!
Dottore con questa diagnosi io e mia moglie riusciremo a realizzare il nostro sogno di avere un bambino?
Tutt questi termini vuol dire ke sono sterile?
Vorrei tanto rassicurare me ma soprattutto mia moglie!
La ringrazio per l'attenzione!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di piangere vi inviterei a proseguire con la lettura del referto del collega, che deve pur aver messo degli esami da fare. In base a quelli ci si regola.
[#2]
dopo
Utente
Il referto è quello ha messo delle analisi del sangue da fare penso ormoni che farò a gennaio.
Ma con questa diagnosi ho speranza di concepire un bambino o devo ricorrere a qualche tecnica?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veramente ci dovrebbe esdsere anche un ecodopplrer
[#4]
dopo
Utente
Un ecografia mi è stata fatta durante la visita e quello scritto sopra è stato ciò ke hanno scritto nel referto. In più mi hanno prescritto delle analisi del sangue ke effettuerò a gennaio.
Ma ciò che mi domando io è se tutti quei nomi stanno a significare ke ho una cosa grave?posso avere un bambino?
Sono ansioso e non ce la faccio ad aspettare un mese per la prox visita!
La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Con quella concentrazione fa un po tanta fatica, aspettiamo le analisi ormonali. Molto dipende da quelle.